Una parte del corpo alla quale noi donne teniamo molto, e soprattutto che vogliamo che sia sempre su anche quando il morale va giù …sono i glutei!

Ho sempre amato lo sport e la vita all’aria aperta. Ma anche per chi non ha la mia stessa vocazione esistono esercizi facili per “risollevare” le sorti di una vita da scrivania.

E allora via con questi 3 esercizi semplici che aiutano ad ottenere un effetto push-up e che vi preparano bene per la prova costume.

Questo è un esercizio per allenare i glutei di livello avanzato, infatti richiede una notevole resistenza da parte dei muscoli del gluteo. La sua esecuzione è studiata per allenare il gluteo in maniera specifica ed intensa.

I benefici di questo esercizio sul tono muscolare, sono incrementati con le ripetizioni: più ne fai più efficace e’…

Parte 1

  • Una gamba sollevata dal suolo e completamente distesa come a formare una linea orizzontale, l’altra piegata con il gluteo appoggiato al tallone.
  • Sollevare la gamba distesa di circa 30°/40° gradi e contemporaneamente contrarre i muscoli del gluteo.
  • Fare minimo 15 sollevamenti poi cambiare gamba

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Parte 2

  • Skip in alto: portare il ginocchio all’altezza dell’anca formando un angolo di 90 gradi e battendo le mani sotto alla coscia.

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Provate per un mese, ogni giorno e vedrete che non sentirete più alcuna fatica e sarete più felici allo specchio…